rotate-mobile
Cronaca Zai / Viale delle Nazioni

Ruba vestiti con borsa schermata, 26enne arrestato ad Adigeo

La responsabile di un negozio lo ha sorpreso ed ha chiamato la centrale operativa della questura. Il giovane ha provato a fuggire con una refurtiva di 185 euro ma è stato bloccato dagli agenti

Sabato scorso, 16 luglio, un 26enne è stato arrestato per furto aggravato all'interno dell'Adigeo di Verona.

Il giovane, poco dopo le 10 del mattino, è entrato in un negozio del centro commerciale di Verona, ha prelevato una polo firmata da uno scaffale ed ha tentato di nasconderla in una borsa che indossava a tracolla. La sua condotta sospetta non è sfuggita all'occhio della responsabile del negozio, la quale allertato la centrale operativa della questura.
Essendo stato scoperto, il ragazzo è uscito dal negozio a mani vuote ed ha tentato di allontanarsi, ma è stato intercettato dagli agenti delle Volanti. La borsa che aveva con sé è risultata opportunamente schermata per eludere i sistemi anti-taccheggio ed al suo interno gli agenti hanno trovato tre capi di abbigliamento ancora provvisti di etichette e placche anti-taccheggio. I vestiti, del valore complessivo di 185 euro, erano stati rubati poco prima da due diversi negozi di Adigeo e sono stati in seguito riconsegnati ai proprietari.

Questa mattina, il 26enne è stato portato in tribunale e sottoposto al rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l'arresto ed ha disposto nei confronti del giovane la misura cautelare dell'obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba vestiti con borsa schermata, 26enne arrestato ad Adigeo

VeronaSera è in caricamento