Furti, rapine e truffe. I cittadini si incontrano per affrontare il tema "sicurezza"

Si terrà martedì 15 marzo, alle 20.30 nel salone conferenze della Cantina Valpantena a Quinto, l'assemblea promossa dall’8ª Circoscrizione in collaborazione con FNP CISL di Verona e Comitato ‘Valpantena più sicura’

Si terrà martedì 15 marzo, alle 20.30 nel salone conferenze della Cantina Valpantena a Quinto, un incontro pubblico sul tema della sicurezza promosso dall’8ª Circoscrizione in collaborazione con FNP CISL di Verona e Comitato ‘Valpantena più sicura’.
Nel corso della serata verranno trattati vari temi tra i quali la difesa dalle truffe telefoniche o bancarie, a casa o via internet. Verranno inoltre forniti consigli per difendersi da furti e rapine.
“Visto il sempre maggiore senso di insicurezza e la paura dei cittadini che si sentono in pericolo sia nelle loro abitazioni che sul territorio, minacciati da furti, rapine e atti vandalici - spiega il presidente della 8ª Circoscrizione Dino Andreoli - è nata l’esigenza di incontrarsi per confrontarsi sulle migliori strategie da mettere in atto al fine di difendersi e creare una qualità di vita migliore e più sicura. L’incontro, aperto a tutti, sarà un utile confronto tra cittadini e istituzioni che, in sinergia, vogliono collaborare per fare fronte comune contro la delinquenza”.
Modererà il dibattito il direttore responsabile del giornale Pantheon Matteo Scolari ed interverranno come relatori il presidente di Adiconsum Verona Davide Cecchinato, un esperto del nucleo Carabinieri, i rappresentanti del Comitato ‘Valpantena più sicura’. All’incontro parteciperà anche il presidente della 8ª Circoscrizione Dino Andreoli e i consiglieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va allo Spi per un controllo: 70enne scopre che l'inps gli deve quasi 37 mila euro

  • Protagonista del servizio di "Striscia la Notizia", aggredito e derubato in città

  • Illasi, non digerisce un commento negativo della suocera e l'accoltella

  • Boato nella notte a Verona: bancomat assaltato e ladri in fuga col denaro

  • Scomparso da Sant'Ambrogio di Valpolicella, 18enne ritrovato a Portici

  • Controlli notturni dei carabinieri di Legnago e San Bonifacio per contrastare i furti in casa

Torna su
VeronaSera è in caricamento