rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo Venezia

Furti di rame: due ladri arrestati nella notte a borgo Venezia

Una segnalazione arrivata dal 113 da parte di un cittadino che abita nelle vicinanze, ha portato gli agenti al secondo piano di un palazzo disabitato da dove provenivano alcuni rumori

Intorno alle 2,00 di questa notte, nel quartiere di Borgo Venezia, due 30enni, italiani, residenti nel Crotonese, sono stati sorpresi dai poliziotti delle Volanti nel bel mezzo del furto di rame dal sottotetto di un edificio disabitato perché in fase di ristrutturazione.

LA SEGNALAZIONE - L’arresto, con l’accusa di “tentato furto aggravato in concorso”, è stato effettuato grazie alla tempestiva segnalazione pervenuta al 113 da un cittadino residente nelle vicinanze, il quale, svegliato dai rumori provenienti dallo stabile preso di mira, si è affacciato ed ha intuito che provenivano dal secondo piano di un palazzo in rifacimento.

I LADRI - I ladri, che i poliziotti hanno sorpreso quando sono arrivati sul posto, stavano staccando i pezzi di rame dal sottotetto dell'edificio, per un peso complessivo di circa 30 kg; nella circostanza i due sono stati trovati in possesso di una pinza, un cacciavite e vari arnesi da scasso che sono stati loro sequestrati. Il sopralluogo effettuato ha altresì permesso di accertare che i malavitosi, per avere accesso allo stabile avevano tagliato la recinzione metallica posta a protezione della porta di accesso, ubicata in un cortile privato.

LE CONDANNE - A seguito dell’udienza odierna di convalida dell’arresto, il Giudice ha condannato i due, gravati peraltro da precedenti, alla pena di 10 mesi di reclusione ed 400 euro di multa per P. G. e 9 mesi di reclusione ed 300 euro di multa per F. F., pene che verranno scontate in carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di rame: due ladri arrestati nella notte a borgo Venezia

VeronaSera è in caricamento