rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Venezia / Via Fiumicello

Furti e atti vandalici: arrivano le telecamere per borgo Venezia e San Giovanni in Valle

Il sindaco Tosi si è recato in sopralluogo nelle due zone, dove nell'ultimo periodo si sono verificati diversi colpi su auto e abitazioni, oltre ad una crescente situazione di degrado

Nel pomeriggio del 23 maggio, il Sindaco Flavio Tosi ha effettuato due sopralluoghi, uno in via Fontana del Ferro a San Giovanni in Valle e l'altro in via Fiumicello in Borgo Venezia, per verificare le problematiche relative alla sicurezza segnalate dai residenti. Nel primo sopralluogo il Sindaco, accompagnato dalla presidente della prima circoscrizione Daniela Drudi e dai tecnici di Agsm, ha incontrato i rappresentanti del comitato di residenti, che hanno segnalato l'incremento del numero di furti nelle abitazioni e di atti vandalici sulle auto parcheggiate nelle vicinanze della scuola materna del quartiere. Il Sindaco ha concordato con i residenti l'installazione di tre telecamere di sorveglianza, che saranno installate sia all'inizio della salita di Fontana del Ferro, che nella strada chiusa adiacente alla scuola materna.

Il secondo sopralluogo ha riguardato il tratto di via Fiumicello di fronte alla scalinata che collega a via Spolverini: anche qui i residenti hanno lamentato la mancanza di sicurezza, segnalando sia il degrado della scalinata, imbrattata da scritte e mal frequentata in orario notturno, che l'aumento di furti nelle abitazioni della zona. Anche in questo caso il Sindaco Tosi, che era accompagnato dal presidente della sesta circoscrizione Mauro Spada, ha assicurato l'installazione di una telecamera di sorveglianza.

“Sicuramente l'installazione delle telecamere serve da deterrente contro i furti nelle abitazioni, che sono in aumento in diversi quartieri cittadini - ha commentato il Sindaco - ma per risolvere davvero il problema sarebbe necessario che chi commette un furto scontasse la pena in prigione, invece di essere rimesso in libertà il giorno successivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e atti vandalici: arrivano le telecamere per borgo Venezia e San Giovanni in Valle

VeronaSera è in caricamento