rotate-mobile
Cronaca San Bonifacio / Via del Popolo

Strade ghiacciate e sbandate: superlavoro per i Vigili del Fuoco nella provincia veronese

Il grande freddo di questi giorni sta provocando non pochi disagi agli automobilisti. Sono infatti numerosi i casi di veicoli che a causa delle gelate sulle strade hanno perso il controllo dei loro mezzi finendo fuori dalla carreggiata

Strade ghiacciate e scivolose in tutta la provincia veronese, in particolare nei territori della bassa e dell'est veronese dove le temperature, in questi giorni di grande freddo, sono arrivate a toccare persino i -14°. In simili condizioni sin dalla serata di ieri vi sono stati numerosi interventi da parte delle forze dell'ordine e soprattutto da parte dei Vigili del Fuoco chiamati in molti casi a dover recuperare dei veicoli terminati fuori strada.

Fortunatamente al momento non si registrano episodi di particolare gravità, nessun automobiista è rimasto ferito, ma dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco fanno sapere che da San Bonifacio alla val d'Alpone, soprattutto sulla provinciale 17, passando poi per i territori di Isola rizza, Minerbe, Cologna Veneta, Illasi, tantissimi sono stati gli interventi. Molti mezzi nel finire fuori dalla carreggiata hanno terminato la loro corsa contro pali della luce o colonnine del gas, ma come già riferito, le sbandate a causa delle strade gelate non hanno provocato feriti gravi.

Disagi per gli automobilisti con code e rallentamenti sono stati riscontrati sulla Transpolesana, così come in autostrada nei pressi del casello di Soave in direzione di Vicenza. Nel frattempo già da ieri la Protezione Civile aveva diramato un comunicato nel quale si leggeva che "sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. L'avviso prevede nevicate, anche a quote di pianura, su Liguria, Lombardia, Veneto e Marche, con apporti al suolo generalmente deboli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade ghiacciate e sbandate: superlavoro per i Vigili del Fuoco nella provincia veronese

VeronaSera è in caricamento