rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Isola della Scala / Via Stradoncello

Vanno a fuoco due auto nella rimessa della cooperativa sociale: 9 persone evacuate

Le fiamme sono divampate all'interno del portico di legno della "casa" per persone in stato di marginalità sociale Self Help, intorno alle ore 20 di lunedì

Erano da poco passate le 20 di lunedì, quando un incendio è scoppiato nell'autorimesssa della "casa" per persone in stato di marginalità sociale Self Help, situata in via Stradoncelli a Pellegrina di Isola della Scala: una struttura che ospita persone affette da ludopatia o da problemi psichiatrici, che si danno una mano l'una con l'altra. 
Come riporta L'Arena, le fiamme sono divampate nel portico di legno divorando i due automezzi presenti: solo l'intervento dei vigili del fuoco ha permesso l'edificio non venisse a sua volta intaccato. Sono stati gli ospiti della cooperativa a sociale a lanciare l'allarme alle forze dell'ordine e ai vicini: a causa del fumo penetrato nell'abitazione, i nove residenti hanno dovuto lasciare gli appartamenti e, dopo essere stati momentaneamente ospitati in una casa vicina, alcuni di loro sono stati trasferiti nella casa-famiglia di via Polonga, gestita dalla Comunità Papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi. Le persone restanti in tarda serata sono state portate in altre strutture della cooperativa sociale. 
I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto con tre mezzi autopompa, con la presenza anche della polizia municipale e dei carabinieri di Isola della Scala. Le cause che hanno dato vita al rogo per il momento restano sconosciute, ma lo stabile è stato dichiarato inagibile a causa del fumo che ha letteralmente invaso le abitazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanno a fuoco due auto nella rimessa della cooperativa sociale: 9 persone evacuate

VeronaSera è in caricamento