rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Malcesine / Via Salita Monte Baldo

Funivia di Malcesine, i biglietti si comprano online e si saltano le code

Dallo scorso 20 luglio sul sito della funivia di Malcesine è operativa la vendita via Internet dei biglietti d'ingreso. Un'importante novità che permette di evitare le code

Il rodaggio delle prime due settimane è andato bene e così può considerarsi a regime la novità tecnologica dell’estate 2016. E’ infatti dallo scorso 20 luglio che sul sito della funivia di Malcesine si possono acquistare i biglietti online, una innovazione annunciata dal presidente Daniele Polato ad inizio anno e ora pienamente operativa.

La piattaforma offre tutte le tipologie della biglietteria reale, non solo quindi l’acquisto del biglietto a prezzo intero ma anche tutte le tariffe ridotte (over 65, under 18) e il biglietto per cani e passeggini. Con l’acquisto online e la stampa del codice si accede direttamente all’imbarco, saltando la fila alla biglietteria. E’ stata prevista anche una seconda possibilità, e cioè l’acquisto del “Ticket fast” che, con la maggiorazione di 5 euro, permette di saltare anche l’eventuale coda all’imbarco e accedere direttamente ai tornelli di ingresso della funivia. In entrambi i casi, ai bambini sotto al metro che viaggiano gratis verranno fatti accedere direttamente dal personale di servizio.

Nelle due settimane di avvio è andata bene sia la vendita, apprezzata soprattutto dai turisti stranieri, sia la gestione dei diversi flussi all’interno della stazione di partenza. Polato, presidente Funivia: «Tutto ciò che agevola il turista è per noi una strada da percorrere, a cominciare dalle innovazioni tecnologiche. Così come la Funivia di Malcesine è stata all’avanguardia nel 2002 con le prime cabine rotanti al mondo, altrettanto oggi vogliamo continuare ad essere innovativi. Il panorama mozzafiato che si gode sulla cima del Baldo è una forte attrattiva turistica, ma siamo convinti che il continuo incremento di visitatori sia anche dovuto alla particolare attenzione che diamo al confort del viaggio e ai servizi che agevolano l’escursione. Ricordo che, sempre quest’anno, abbiamo dotato di aria condizionata la stazione di partenza per trascorrere con meno fatica l’attesa e anche lo spostamento della biglietteria interna per ottenere maggiori spazi e code più ordinate. A fine anno, invece, verranno realizzati gli ascensori esterni che portano direttamente all’imbarco per favorire il trasporto delle biciclette».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funivia di Malcesine, i biglietti si comprano online e si saltano le code

VeronaSera è in caricamento