rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Peschiera del Garda / Piazzale Cesare Betteloni

Fuga dopo il rifornimento in sella a un motorino rubato: inseguimento a Peschiera

Dopo aver fatto benzina senza pagare i due hanno provato a scappare, ma uno di loro è stato fermato sul lungolago e denunciato dagli agenti della squadra nautica della polizia

Stavano rientrando da Malcesine gli agenti della squadra nautica e di quella di terra della polizia di Stato, quando nella serata di ieri, giovedì 27 luglio verso le ore 19.30, giunti in prossimità degli uffici di Peschiera del Garda alcuni di loro hanno assistito ad una singolare scena.

In sella ad un motorino due soggetti si sono improvvisamente allontanati in fretta e furia da un distributore di benzina. Subito dopo a bordo di un altro scooter lo stesso titolare della stazione di rifornimento si è gettato all'inseguimento dei due fuggiaschi, i quali dopo aver fatto benzina avevano pensato bene di scappare senza pagare.

Non appena rilevato quanto stesse accadendo, i poliziotti sono prontamente intervenuti, riuscendo dopo circa duecento metri a bloccare uno dei fuggitivi, i quali nel frattempo avevano abbandonato il motorino e cercato di proseguire a piedi. Il soggetto fermato sul lungolago di Peschiera da parte degli agenti della squadra nautica, è un cittadino marocchino senza fissa dimora, classe 1990.

Dopo alcuni accertamenti il motorino utilizzato dai due fuggiaschi è risultato essere stato rubato lo scorso 21 luglio a Bussolengo. Il legittimo proprietario del mezzo è stato quindi rintracciato e contattato dagli agenti che hanno così potuto rendergli il veicolo. Per il cittadino megrebino fermato è invece scattata la denuncia a piede libero per il reato di ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga dopo il rifornimento in sella a un motorino rubato: inseguimento a Peschiera

VeronaSera è in caricamento