menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nella fuga quasi investe un pedone: ladro arrestato, aveva droga e arnesi da scasso

La Pattuglia ha incrociato l'auto in via Centro e, memore delle segnalazioni dei residenti, ha deciso di fermarla. Il guidatore però si è accorto delle intenzioni degli uomini dell'Arma e ha dato vita all'inseguimento

Un'auto di quel tipo, per modello e colore, era stata segnalata in occasione di alcuni furti in abitazione avvenuti nella zona, così quando la pattuglia del Radiomobile di Verona l'ha incrociata in via Centro con alla guida un soggetto già noto per i suoi precedenti specifici, ha deciso di provare a fermarla per un controllo. 
Però M.A., cittadino marocchino che in quel momento si trovava al volante, ha preferito darsi alla fuga, provocando così un inseguimento per le vie di borgo Roma intorno alle 23.30 di domenica, nel quale ha rischiato di investire un pedone che si trovava a passeggio con il proprio cane. Capito che non sarebbe riuscito a scrollarsi di dosso i carabinieri, il nordafricano ha abbandonato l'auto ed ha continuato a fuggire a piedi, scavalcando una recinzione di un'area verde. Ma i militari sono riusciti comunque a raggoungerlo, bloccarlo ed ammanettarlo, dopo aver avuto ragione di lui in una breve colluttazione. 
Dai controlli che ne sono scaturiti, è risultato che il veicolo era stato rubato a Sommacampagna a metà novembre: a bordo poi sono stati trovati piedi di porco ed altri attrezzi da scasso, passamontagna, berretti e guanti neri, mentre M.A. durante la fuga aveva lanciato via un involucro contenente 5 grammi di cocaina divisi in 4 dosi. 
Arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, ricettazione, detenzione ai fini di spaccio di stupefacente, e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli, lunedì mattina, dopo la convalida dell'arresto, è stato rinchiuso in carcere. 

IMG-20161212-WA0016-2

IMG-20161212-WA0015-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento