rotate-mobile
Cronaca

Freddo e neve, la citt si prepara all'emergenza

Nei prossimi giorni fiocchi in centro e provincia. Temperature anche a -9 gradi

Arriva la neve. Stanotte giungerà una perturbazione imponente che colpirà un pò tutto il nord Italia e anche Verona. Sarà dura però, da quanto dicono gli esperti, che qui si accumulerà: la perturbazione in arrivo sarà infatti disturbata da molta bora, un vento che in città inibisce sempre le precipitazioni regalando invece grandi nevicate all’Emilia. E' possibile che si accumuleranno 8-10 centimetri nelle alture della provincia, ma sopratutto fuori Verona, come a Mantova, Brescia o Cremona.

Il cattivo meteo sarà causato dalle correnti di aria fredda provenienti dalla Russia, che irrigiderà e parecchio le temperature dei prossimi giorni. Gli effetti si sentiranno soprattutto nel prossimo weekend quando il termometro andrà abbondantemente sotto lo zero (si parla di una minima tra -7 e -9 gradi).
Una seconda metà di dicembre simile all'anno scorso, quando a Natale e soprattutto a San Silvestro caddero parecchi centimetri di neve. Per quanto riguarda invece le temperature ci aspettano settimane freddissime, simili a quelle del dicembre 2001 quando il termometro arrivò a toccare spesso i -10, -11 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo e neve, la citt si prepara all'emergenza

VeronaSera è in caricamento