Anche Melegatti piange Franca Valeri: «Grande artista, libera e arguta»
Il presidente Roberto Spezzapria: «Con la consueta intelligenza ed ironia elogiava le qualità del nostro pandoro. La sua eleganza e la sua maestria contribuirono a rendere ancor più amato il marchio»
Anche il presidente della Melegatti Roberto Spezzapria si è unito al cordoglio di tutta Italia per la morte di Franca Valeri, avvenuta oggi, 9 agosto, a pochi giorni dal suo centesimo compleanno. «Piangiamo la scomparsa di una grande donna, di una vera artista poliedrica. Tutti ricordiamo, tra i suoi successi, anche i meravigliosi spot televisivi in cui Franca Valeri con la consueta intelligenza ed ironia elogiava le qualità del nostro pandoro. La sua eleganza e la sua maestria contribuirono a rendere ancor più amato il marchio. Oggi tutti noi perdiamo una donna libera, arguta e una grande artista».
Franca Valeri, nome d'arte di Franca Maria Norsa, è stata attrice, sceneggiatrice e drammaturga. Milanese di nascita, adottata da Roma, ha lavorato per tv, cinema e teatro. La sua ironia era geniale ed i personaggi da lei creati sono rimasti nella memoria di tutti gli italiani, insieme a quelli impersonati da altri comici come Sordi o Totò.