rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Addio a Franca Rame da Verona: "L'aspettavamo alle prove di Callas"

L'attrice scomparsa ieri ricordata da Gianmarco Mazzi, curatore dello spettacolo all'Arena: "Con Dario Fo stavamo lavorando alla messa in scena di 'Una Callas dimenticata', testo inedito scritto dai due attori"

"Sono profondamente commosso dalla scomparsa di Franca Rame e in questo momento vorrei tanto abbracciare Dario Fo", dice Gianmarco Mazzi curatore dello spettacolo all'Arena di Verona, in porgramma da prossimo 1 giugno con messa in onda su Rai1 il 10, che avrebbe segnato il ritorno in Rai dell'artista Premio Nobel. "Stavo aspettando Franca e Dario proprio a Verona per pranzo e, a seguire, per le prove quando mi è giunta questa notizia che mi ha lasciato senza forze", continua Mazzi.

"Con Dario e il suo staff stavamo lavorando alla messa in scena di "Una Callas dimenticata", un testo inedito scritto da Dario con Franca, un racconto a due voci, di forte passione, dedicato alla Callas donna "fuori norma". Dario ne avrebbe dato un'anticipazione sabato all'Arena per poi rappresentarlo integralmente entro il mese di giugno in un teatro di Verona da decidere, avevamo in programma un sopralluogo venerdì. Un progetto bellissimo, artistico, di grande emozione, lo avevamo proposto al direttore di Rai1 Giancarlo Leone ricevendone un'accoglienza entusiasta al punto che si era già ipotizzata la trasmissione ai primi di agosto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Franca Rame da Verona: "L'aspettavamo alle prove di Callas"

VeronaSera è in caricamento