rotate-mobile
Cronaca Grezzana

Frana a Grezzana, Zigiotto: "Già 300mila euro dalla Regione"

Si è tenuto stamattina al Palazzo Scaligero l'incontro per stabilire il cronoprogramma sulle azioni necessarie ad arginare la frana avvenuta lo scorso ottobre nel Comune di Grezzana

Si è tenuto stamattina al Palazzo Scaligero l'incontro per stabilire il cronoprogramma sulle azioni necessarie ad arginare la frana avvenuta lo scorso ottobre nel Comune di Grezzana.

Erano presenti il presidente Giovanni Miozzi, l'assessore provinciale alla Protezione civile Giuliano Zigiotto, il sindaco Mauro Fiorentini e alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale.  

“L'incontro di oggi è stato importante perché la frana di Grezzana ha bisogno di una soluzione rapida - ha detto l'assessore Zigiotto-. Abbiamo stabilito i compiti della Provincia e del Comune. Il cronoprogramma degli interventi richiede che si faccia subito l'ordinanza di somma urgenza per questioni di incolumità e igiene pubblica, serve infatti garantire il passaggio dei mezzi di raccolta rifiuti e di eventuali ambulanze. Per questo motivo incontreremo la prossima settimana il prefetto Stancari".

"Contemporaneamente - assicura Zigiotto -, proseguono le nostre azioni per l'accertamento delle responsabilità attraverso la perizia che abbiamo disposto. La Provincia dovrà ora individuare tecnicamente il tracciato di un'altra strada, ma soprattutto di reperire le risorse. Disponiamo già di 300 mila euro stanziati dalla Regione del Veneto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Grezzana, Zigiotto: "Già 300mila euro dalla Regione"

VeronaSera è in caricamento