Lunedì, 20 Settembre 2021
Cronaca Malcesine / Strada Regionale 249

Frana sulla Gardesana, strada chiusa al confine tra Veneto e Trentino

La strada non era percorsa da nessuno, quando tre grandi massi si sono staccati dalla parete che si innalza a fianco della principale via di comunicazione tra il Garda veronese e quello trentino

Foto Facebook - Comune di Malcesine

Potrebbe riaprire oggi, 11 settembre, il tratto di Gardesana che è stato chiuso al traffico nel tardo pomeriggio di ieri a causa di una frana. La parte interessata è sul territorio trentino, tra Nago e Tempesta, ma riguarda anche il Veronese perché la Strada Regionale 249 è la principale via di comunicazione tra la sponda veneta e quella trentina del Garda e la sua chiusura impone agli automobilisti la ricerca di percorsi alternativi.

Fortunatamente la strada non era percorsa da nessuno, ieri, quando tre grandi massi si sono staccati dalla parete che si innalza a fianco dell'asfalto. Non ci sono dunque feriti o cittadini coinvolti.

Ad intervenire sul posto sono stati i vigili del fuoco, insieme ai volontari della protezione civile, ai tecnici del servizio viabilità e a un geologo della Provincia di Trento. Nuovi accertamenti sono in programma oggi per verificare la possibilità di riaprire subito la strada e se invece sarà necessario prorogare la chiusura.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana sulla Gardesana, strada chiusa al confine tra Veneto e Trentino

VeronaSera è in caricamento