rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Fotografo seguito e derubato nel garage di casa dopo la partita del Chievo

Ha portato l'auto giù dallo scivolo ed è sceso per aprire la basculante, ma quando si è voltato il baule del veicolo era aperto e l'attrezzatura sparita

Lo hanno derubato dopo averlo seguito fino a casa al termine della partita tra Chievo e Sassuolo, privandolo dell'attrezzatura che gli serviva per vivere. Non è la prima volta che A.B., che collabora come fotografo con il club della diga, subisce questo tipo di furto, come del resto ha raccontato ai carabinieri quando ha sporto denuncia. 
Secondo il racconto fornito agli uomini dell'Arma, il fotografo ha aspettato che la maggior parte della gente si fosse già incamminata verso casa prima abbandonare il Bentegodi. A.B. ha riferito anche di aver controllato di non essere seguito e di non aver notato nessuno, quindi una volta arrivato alla propria abitazione avrebbe aperto il cancellone, per poi andare giù dallo scivolo e fermarsi in prossimità della basculante. Sceso dall'auto per aprire il portone, quando si è girato ha visto il baule aperto e l'attrezzatura al suo interno sparita. 
Per i carabinieri si trattava probabilmente di due complici che l'hanno seguito senza farsi notare: uno piazzato davanti alla fotocellula per non far chiudere il cancello, mentre aspetta l'altro che silenziosamente approfitta della distrazione del fotografo. La vittima non sarebbe quindi riuscita a fornire informazioni utili ai militari, che indagano su questo ennesimo crimine: dalla Questura infatti sottolineano come i fotografi veronesi siano finiti spesso al centro delle attenzioni dei malviventi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fotografo seguito e derubato nel garage di casa dopo la partita del Chievo

VeronaSera è in caricamento