rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Rivoli Veronese / Piazza Napoleone

Forte Rivoli è proprietà del Comune. "Un sogno lungo vent'anni avverato"

Tramite la procedura del federalismo demaniale culturale, il bene è passato dall'agenzia del Demanio al Comune di Rivoli Veronese. Rivoli Futura: "Una giornata storica"

"Una giornata storica, si concretizza un sogno lungo vent'anni", così Rivoli Futura, lista che sostiene il sindaco di Rivoli Veronese Armando Luchesa, ha definito il 25 luglio 2017, ieri, giorno del passaggio di proprietà a titolo gratuito di Forte Rivoli.

Il forte, dunque, non è più in mano all'agenzia del Demanio, ma tramite la procedura del federalismo demaniale culturale, è stato trasferito al Comune, che ha in mente di utilizzarlo come spazio per favorire le eccellenze del territorio, con aree museali ed espositive. Un'area che potrà essere vissuta pienamente dalla cittadinanza e dalle associazioni locali.

Il passaggio formale è avvenuto appunto ieri, con il segretario comunale Carmela Puzzo che ha letto i capitoli del contratto poi sottoscritto dal direttore regionale dell'agenzia del Demanio Dario Di Girolamo e dal sindaco Luchesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte Rivoli è proprietà del Comune. "Un sogno lungo vent'anni avverato"

VeronaSera è in caricamento