rotate-mobile
Cronaca

Forte Gisella, sabato si festeggia la Giornata Mondiale del Circo

Sabato 21 aprile 2012 si festeggia la Giornata Mondiale del Circo. Verona parteciperà con una serie di spettacoli ed eventi organizzati dagli esponenti delle famiglie circensi veronesi

Sabato 21 aprile 2012 si festeggia in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Circo, promossa dalla Federazione Mondiale del Circo. Verona parteciperà alle celebrazioni con una serie di spettacoli ed eventi organizzati dagli esponenti delle famiglie circensi veronesi a Forte Gisella e rivolti alle scuole, alle istituzioni e a tutti i cittadini.

Il programma dell’iniziativa prevede alle 10 un incontro tra le scuole veronesi ed alcuni esponenti dell’Accademia d’Arte Circense per approfondire gli aspetti principali di questa disciplina e comprendere, anche attraverso l’esibizione di alcuni allievi, il percorso formativo necessario per diventare artisti circensi. Alle ore 16 tutti i cittadini potranno partecipare attivamente alle dimostrazioni pratiche di tecnica circense. Alle 21 sarà proposto invece un vero e proprio spettacolo circense aperto a tutti.

 Nel corso di tutta la giornata sarà inoltre visitabile una mostra dedicata alle famiglie Togni, Casartelli e Palmiri con foto e filmati storici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte Gisella, sabato si festeggia la Giornata Mondiale del Circo

VeronaSera è in caricamento