rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Fondazione Arena e Teatro la Scala: "Possibili collaborazioni future"

I sovrintendenti Alexander Pereira e Cecilia Gasdia, insieme al sindaco Sboarina, si sono incontrati nel pomeriggio di lunedì ed hanno effettuato un sopralluogo nell'anfiteatro veronese

Visita in Arena per il sovrintendente del Teatro alla Scala di Milano Alexander Pereira che, nel pomeriggio di lunedì, è stato accompagnato nell’anfiteatro scaligero dal sindaco Federico Sboarina e dal sovrintendente della Fondazione Arena Cecilia Gasdia. Con loro anche il direttore operativo di Fondazione Arena Gianfranco De Cesaris e il vicepresidente vicario del Gruppo Cattolica Assicurazioni cavaliere Aldo Poli.
La visita del Sovrintendente Pereira in Arena, dove attualmente è allestita una scenografia dell’opera Nabucco che rappresenta proprio il Teatro alla Scala, è stata anticipata da un incontro privato in Municipio.
“È un piacere avere a Verona il sovrintendente del Teatro alla Scala che, come l’Arena, rappresenta un tempio della lirica e un’eccellenza mondiale – ha detto il Sindaco Sboarina -. Questa visita è stata anche un’occasione costruttiva per un primo scambio di idee, al fine di valutare possibili collaborazioni future tra i due teatri”.
“Con Alexander Pereira – ha aggiunto Gasdia – ho collaborato molto durate la mia carriera quando lui era sovrintendente a Zurigo. Certamente la sua presenza a Verona è motivo di riflessione in vista di progetti futuri”.

DSC_5178-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Arena e Teatro la Scala: "Possibili collaborazioni future"

VeronaSera è in caricamento