rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Roma

Crisi della Lirica: prove di dialogo, ma resta confermato il nuovo sciopero

Incontro a Palazzo Barbieri nella giornata di ieri sabato 19 novembre tra il sindaco nonché presidente di Fondazione Arena Flavio Tosi, il sovrintendente Francesco Girondini e le varie sigle sindacali

Tentativi di dialogo sul fronte della Lirica a Verona in Comune nella giornata di ieri sabato 19 dicembre. Si sono incontrati il sindaco e presidente di Fondazione Arena Flavio Tosi, il sovrintendente Francesco Girondini e i rappresentanti delle sigle sindacali.

Gli scioperi dei giorni scorsi da parte del corpo di ballo hanno fatto saltare ben tre rappresentazioni dello spettacolo lo "Schiaccianoci à la carte", nonché provocato un fiume in piena di polemiche. Tanti i temi del confronto, su tutti il rilancio della stessa Fondazione Arena. Nei giorni scorsi l'ultimo eclatante episodio erano state le dimissioni del direttore del corpo di ballo steso Renato Zanella, in aperto contrasto con i vertici di Fondazione.

Prove di dialogo dunque, ma per oggi resta comunque confermato lo sciopero dei dipendenti della Fondazione Arena di Verona, al momento, ed è dunque a forte rischio lo spettacolo previsto al Teatro Filarmonico "La forza del Destino".

sciopero lirica fondazione arena-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi della Lirica: prove di dialogo, ma resta confermato il nuovo sciopero

VeronaSera è in caricamento