rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Carlo Montanari, 1

"Tutta la verità sulla Fondazione Arena". Assemblea pubblica al teatro Stimate

Si terrà lunedì 16 maggio alle 20,45. Intanto sono arrivati i primi soldi dal Fus. 8 milioni di euro che serviranno anche per pagare gli stipendi arretrati dei lavoratori

"Tutta la verità sulla Fondazione Arena", questo è il titolo di un'assemblea pubblica che si svolgerà lunedì 16 maggio alle 20,45 al Teatro Stimate. "Durante la serata - scrivono gli organizzatori - interverranno i lavoratori e le lavoratrici della Fondazione Arena, insieme ad alcuni importanti ospiti, tra cui Andrea Tornago e Sergio Noto". L'evento è aperto a tutti e si propone di spiegare "le ragioni di una crisi come non le avete mai lette".

Un crisi a cui si cerca di porre rimedio dopo la doppia audizione del ministro Franceschini (che non ha chiuso la porta ad una possibile liquidazione) e le critiche del PD al bilancio di previsione. Un bilancio risollevato da poco grazie alla prima parte del finanziamento del Fondo unico per lo spettacolo. Sono 8 milioni di euro, a cui poi il Fus aggiungerà altri 4 milioni.

Soldi con cui saranno pagati gli stipendi arretrati dei lavoratori. E proprio i rappresentanti dei lavoratori saranno incontrati domani, 11 marzo, dal commissario Carlo Fuortes e dalla direttrice Francesca Tartarotti. Un incontro atteso a lungo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tutta la verità sulla Fondazione Arena". Assemblea pubblica al teatro Stimate

VeronaSera è in caricamento