I carabinieri della compagnia di Verona, dopo un inseguimento effettuato nella zona sud della città, hanno arrestato un cittadino tunisino trovato a bordo di una Volkswagen Polo rubata poche ore prima a Mantova.
L’inseguimento è scattato dopo che i militari del nucleo radiomobile avevano notato nelle vicinanze di un distributore di benzina un’auto con
a bordo quattro persone che, alla vista degli agenti, si è data alla fuga. A quel punto è scattato un piano per stanare i fuggitivi. Diverse pattuglie sono state richiamate per convergere tutte nella zona dell'inseguimento.
Dopo aver bloccato le vie di fuga, una gazzella dei carabinieri è riuscita a bloccare la Polo. Vistisi braccati, i quattro passeggeri hanno tentato di farla franca fuggendo a piedi.
Gli agenti sono riusciti ad acciuffare M.O., 34enne tunisino residente nella provincia di Mantova. E' stato arrestato e portato nelle camere di sicurezza del comando provinciale dei carabinieri in attesa del processo.
Il veicolo è stato già restituito al legittimo proprietario, un 37enne di Mantova cui era stato rubata l'auto nella nottata.