menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Fnac non riapre ancora: Verona perde un altro negozio e i dipendenti rischiano

La nuova gestione doveva iniziare ieri, ma il giudice non si è ancora pronunciato sull'offerta di Dps Group e anzi ha chiesto nuove carte e delucidazioni al curatore

Pare essere ancora lontana la conclusione dell'epopea che doveva portare alla tanto agognata riapertura del negozio Fnac di via Cappello e il conseguente ritorno al lavoro dei suoi 39 dipendenti. 

Dopo l'acquisizione da parte di Dps Group, i negozi della catena vrebbero dovuto riaprire ieri, invece sulle vetrine è apparso un cartello che recitava "Riapriremo tra qualche giorno. Vi terremo informati. Scusate per il disagio". Il giudice infatti deve ancora pronunciarsi sulla proposta accettata dal curatore. Il gruppo Dps, considerato il prossimo certo proprietario, ha incontrato il giudice incaricato lunedì 27 maggio, ma anziché pronuncirsi sull'offerta, come molti si aspettavano, quest'ultimo ha chiesto nuove delucidazioni e chiarimenti al curatore.

Risultato: la convinzione che i punti vendita potessero riaprire i primi di giugno è completamente sfumata. Il prossimo incontro ora è fissato per il 13 giugno e non è detto che sia quello definitivo. Intanto la'mministratore delegato di Dps Group commenta così questa scelta alla stampa: "Spero si renda conto che questo ritardo rappresenta per il nostro gruppo un disastro dal punto di vista economico. Inizio ad avere delle grosse perplessità perché questa situazione sta diventando insostenibile: la mia offerta prevedeva un prezzo, ma ora l´operazione sta diventando troppo cara".

Ora, nonostante avessere lavorato giorno e notte dopo la liquidazione del 25 maggio, i dipendenti non torneranno ancora sul posto di lavoro e quelli ancora sotto contratto con Fnac andranno tutti in cassa integrazione a zero ore. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento