rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Il sindaco di Verona contro il Governo: "Vendere l'Ilva è un esproprio proletario"

Flavio Tosi, sindaco di Verona nonchè leader del movimento politico Fare!, ha attaccato quest'oggi domenica 3 gennaio il Governo nazionale, reo di voler vendere attraverso un decreto l'Ilva di Taranto

Per il sindaco di Verona,nonché Segretario di Fare!, Flavio Tosi "il decreto del Governo che punta a vendere l'Ilva di Taranto è una sorta di esproprio proletario di stampo sovietico". A riportare queste dichiarazioni è un'agenzia stampa dell'Ansa.it. Il sindaco scaligero prosegue così nel suo intervento: "L'11 gennaio, quando il decreto arriverà a Montecitorio faremo sentire la nostra voce. Siamo in totale disaccordo con l'intento del Governo".

Il leader del movimento politico Fare! ricorda inoltre che "dopo sette salvataggi pasticciati dell'azienda, si è arrivati a una soluzione, si fa per dire, che riporta il Paese alla non rimpianta Unione Sovietica, dove lo Stato spossessa il privato di una sua legittima proprietà. Proprio un bel biglietto da visita per chi dall'estero volesse investire sulla nostra siderurgia. Così si svenderà per pochi euro, se non anche gratis, alle solite cordate all'italiana, tipiche di certe pessime privatizzazioni, fenomeno tristemente noto nel Belpaese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Verona contro il Governo: "Vendere l'Ilva è un esproprio proletario"

VeronaSera è in caricamento