rotate-mobile
Cronaca

Finto agente delle tasse truffa i commercialisti

L'uomo cerca di vendere l'annuaro dell'Agenzia delle Entrate, i realt gratuito

La truffa è sempre alla porta ed i furbi escogitano sempre nuovi modi per raggirare i cittadini. L'ultimo in ordine di tempo riguarda un fantomatico funzionario dell'Agenzia delle entrate di Verona che, chiamando alcuni dottori commercialisti, propone la vendita dell'annuario dell'Agenzia.

L'uomo, che si presenta come Abbate, funzionario  del locale ufficio delle Entrate, propone via telefono la vendita di un annuario dell’Agenzia alla cifra di 150 euro più le spese postali. Le sue telefonate sono insistenti ed in caso di resistenza all’acquisto, pochi giorni dopo un ufficio di Poste Italiane recapita al professionista contattato una ricevuta di deposito di un pacco riportante il suo nome come destinatario.

L’Amministrazione finanziaria ricorda che tutte le pubblicazioni dell’Agenzia sono gratuite e reperibili presso gli uffici delle Entrate o di altri enti pubblici e la loro versione digitale è sempre scaricabile dai siti Internet www.agenziaentrate.gov.it e www.fiscooggi.it.

Nessun dipendente, inoltre, è autorizzato a chiedere denaro ai contribuenti – e per nessuna ragione – né presso il loro domicilio, né al telefono, né in qualsiasi altro luogo. Inoltre, non esiste alcun dipendente presso l’ufficio delle Entrate con quel nome.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto agente delle tasse truffa i commercialisti

VeronaSera è in caricamento