rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Stradone San Fermo

Finge di pregare e deruba una donna in chiesa: arrestato 22enne

Il furto è avvenuto all'interno della chiesa ortodossa di stradone San Fermo. Il ragazzo ha approfittato di una distrazione della donna delle pulizie e poi le avrebbe anche chiesto dei viveri

L'arresto di un giovane romeno di 22 anni è stato convalidato questa mattina. Il ragazzo dovrà rispondere di furto aggravato, in quanto è stato bloccato dalle forze dell'ordine, dopo aver sottratto la borsa all'addetta della pulizie di una chiesa.

IL FURTO - Intorno ale 13.30 di ieri, il giovane è entrato all'interno della chiesa ortodossa che si trova sull'angolo di stradone San Fermo e piazzetta San Pietro Incarnario. Notando la presenza della donna, e del possibile bottino, si è avvicinato e ha dato inizio alla propria preghiera. Non appena la vittima si è distratta, si è subito appropriato della borsa che si trovava sull'altare. Non soddisfatto, ha anche chiesto del cibo all'ignara donna, che l'ha accontentato. Dopodiché il ladro ha abbandonato il luogo religioso. 

LA RICERCA - Qualche istante dopo però, la donna si accorge del furto e, pensando che l'unica persona entrata in chiesa era proprio l ragazzo, si getta all'inseguimento del romeno. Il ladro non si era ancora allontanato e l'adeetta alle pulizie lo trova in via Orti Manara. Qui le sue urla nei confronti del malvivente, hanno convinto i passanti a chiamare il 113.

L'ARRESTO - L'arrivo delle volanti è stato immediato e per il giovane non c'è stato scampo. La borsa trafugata è stata trovata addosso al ladro e conteneva 150 euro in contanti, oltre ai documenti, effetti personali, chiavi di casa eccetera. 

Il processo è ora fissato per il 25 di febbraio e nel frattempo per il giovane è sttao disposto l'obbligo di firma in questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge di pregare e deruba una donna in chiesa: arrestato 22enne

VeronaSera è in caricamento