rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Finale del Festival Show 2015: grandissimi ospiti il 9 settembre all'Arena di Verona

L'Arena di Verona è pronta a ospitare la serata finale del Festival Show. L'ingresso è gratuito e i biglietti si possono ritirare presso gli appositi arcovoli dell'anfiteatro

Tutto pronto in Arena per la finalissima di Festival show 2015. Per il secondo anno consecutivo i potenti riflettori dell'evento di Radio Birikina e Radio Bella & Monella si accenderanno sul rinomato anfiteatro e per l'occasione è annunciata una parata di artisti di primo piano.

Nek, Max Pezzali, Francesca Michielin, Anna Tatangelo, Benji & Fede, Alex Britti, il Pagante, Dolcenera, Paola Turci, Valerio Scanu, Marco Carta, Patty Pravo, Marco Masini, Paolo Belli, Zero Assoluto. Tutti in un'unica serata. Tutti in Arena. C'è chi lo considera il cast di Sanremo, chi del passato Festivalbar. Certo è che la promozione in Arena di Festival show rappresenta un riconoscimento del Comune di Verona all'impegno e al successo consolidato dello spettacolo che in questa estate ha fatto tappa a Castelfranco Veneto, Padova, Palmanova, Valecenter a Marcon, Bibione, Jesolo e Lignano Sabbiadoro. L'evento è infatti realizzato in stretta collaborazione con il Comune di Verona che offre così alla città un'opportunità eccezionale: assistere gratuitamente a questa grande festa della musica italiana. I biglietti si possono ritirare mercoledì 9 settembre dalle ore 11 agli arcovoli 7 e 9 dell'Arena. L'inizio dello spettacolo è previsto alle 20.30. Festival show è condiviso dalla Regione Veneto e nel corso della serata si lancerà il numero solidale a favore della popolazione della Riviera del Brenta colpita nei mesi scorsi dalle avversità atmosferiche.

"E' uno spettacolo seguito ed apprezzato da migliaia di persone – afferma Flavio Tosi – e atteso soprattutto dai giovani. Un particolare grazie a quanti si adoperano per l'organizzazione e la realizzazione dello show. Sarà anche quest'anno un'ottima festa all'insegna della grande musica italiana".

A presentare l'evento sarà una splendida Giorgia Palmas che ha saputo, di data in data, conquistare la stima e la simpatia del pubblico per la sua eleganza e professionalità. Ad affiancarla il coordinatore Paolo Baruzzo. “Sarà una vera e propria festa, una parata di star tutte in una serata, per incontrare i gusti di un vasto pubblico – afferma Baruzzo, da sempre capofila della kermesse - e Verona si conferma il punto d'arrivo del nostro tour che, grazie al sostegno delle rispettive Amministrazioni comunali, ha toccato otto città radunando decine di migliaia di persone. Abbiamo fatto l'en plein in tutte le piazze. Festival show si è confermata come l'imperdibile manifestazione musicale dell'estate".

Coreografie della Summer Crew di Etienne Jean-Marie e live a cura dell'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal maestro Diego Basso. La data del 9 settembre sarà un appuntamento sentitissimo anche per i giovani in concorso al Festival show. Tre di loro, i finalisti, canteranno sul palcoscenico areniano e saranno valutati dalla giuria tecnica. Il più bravo, o la più brava come fu l'anno scorso per la salentina Francesca Miccoli, sarà incoronato vincitore dell'edizione 2015.

Finale nella finale. Sfileranno le girls del concorso "Miss Diadora Glam Fit", coordinato da Mauro Casarin. I titolari del noto brand Diadora, fra le miss proclamate nelle tappe precedenti, sceglieranno la modella 2015, vincitrice della prima edizione dell'iniziativa.

Tutta la serata sarà ripresa dalle telecamere di Agon Channel (ch. 33) e Antennatre che la trasmetterà domenica 13 settembre. Regia di Claudio Polotto. In diretta, invece, la si ascolterà su Radio Birikina e Radio Bella & Monella. L'organizzazione artistica di Festival show è curata da Stefano Favero. La direzione commerciale è di Mariano Sannito. Direttore della fotografia Renato Neri (firma di importanti spettacoli televisivi). Durante la serata sarà promossa una raccolta di offerte che andranno ad aggiungersi agli oltre 500.000 Euro raccolti in questi anni da Festival show a favore della Fondazione Città della Speranza di Padova impegnata nella ricerca e cura delle malattie infantili, il cui socio fondatore è Roberto Zanella, editore del polo radiofonico di Castelfranco Veneto a cui fanno capo Radio Birikina e Radio Bella & Monella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale del Festival Show 2015: grandissimi ospiti il 9 settembre all'Arena di Verona

VeronaSera è in caricamento