rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Aspettando il Natale, torna la Fiera di Santa Lucia dal 10 al 13 dicembre

In piazza Bra, via Roma e piazza Cittadella, resteranno aperte dalle ore 9.30 alle 23 (martedì fino alle 20) le bancarelle di oltre 260 venditori provenienti da tutta Italia

Ritorna anche quest’anno, da sabato 10 a martedì 13 dicembre, la tradizionale fiera di Santa Lucia. Le bancarelle, presenti in piazza Bra, via Roma e piazza Cittadella, resteranno aperte dalle ore 9.30 alle 23; nella giornata di martedì la chiusura sarà anticipata alle ore 20. Quest’anno sono presenti 260 banchi di venditori ambulanti, provenienti da tutta Italia, che espongono i loro prodotti tipici e artigianali.

I PRINCIPALI PROVVEDIMENTI VIABILISTICI - Dalle ore 15 di venerdì 9 dicembre, alle ore 24 di martedì 13 dicembre, divieto di transito in piazza Bra, via degli Alpini, corso Porta Nuova (nel tratto tra via dei Mutilati e piazza Bra); divieto di sosta con facoltà di rimozione a motocicli e ciclomotori sul marciapiede riservato agli espositori  in via degli Alpini e corso Porta Nuova (nel tratto tra vicolo Ghiaia e piazza Bra, compresa l’area centrale sotto l'orologio). La fermata dei taxi sarà spostata da piazza Bra all’area centrale sotto l’orologio; la fermata del trenino di piazza Bra verrà spostata davanti al civico 10 di stradone Scipione Maffei.

IN PIAZZA VITTORIO VENETO L’INIZIATIVA “ASPETTANDO IL NATALE CON SANTA LUCIA” - Si terrà sempre domani, in piazza Vittorio Veneto, a partire dalle ore 15.30 con l’apertura degli stand, l’iniziativa “Aspettando il Natale con Santa Lucia”, una serie di appuntamenti dedicati ai bambini e alle loro famiglie. L’evento, promosso dal Comune di Verona in collaborazione con i Gruppi Alpini di Parona, Avesa, Valdonega ed Assoarma, è stato presentato questa mattina dall’assessore al Tempo libero Alberto Bozza.

“Un pomeriggio di festa dedicato ai bambini ed alle loro famiglie – spiega l’assessore Bozza – dove saranno offerti pandori e bevande calde e sarà possibile degustare alcuni prodotti tipici del territorio, il tutto piacevolmente allietato dall’esibizione del “Coro di Voci Bianche di A.LI.VE” e dei burattini di Paola Lacaprara. Sarà inoltre disponibile una carrozza con cavalli della “Garibaldini Volontari a Cavallo”, dove i più piccini potranno provare l’ebbrezza di montare e di fare un giro con Babbo Natale”.

Nel pomeriggio di sabato, dalle ore 16, sarà presente Santa Lucia che, come tradizione, porterà dolciumi per i più piccoli. Con l’evento, attraverso l’associazione “Genitori della Scuola Antonio Pisano di Avesa”, sarà possibile sostenere una raccolta fondi a favore della scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando il Natale, torna la Fiera di Santa Lucia dal 10 al 13 dicembre

VeronaSera è in caricamento