rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Isola della Scala / Via Roma

La più antica sfida della Fiera del Riso viene vinta dalla Risotteria Melotti

La 49ª edizione della Spiga d’Oro si è tenuta nella serata di lunedì ed ha visto primeggiare, davanti ad un agguerrita concorrenza, Luca Melotti e la giovanissima Stefania Ongaro, ex studentessa Enaip

La Risotteria Melotti ha conquistato la 49ª edizione della Spiga d’Oro, il più antico dei concorsi della Fiera del Riso, che si è tenuto lunedì sera, lunedì 19 settembre, ad Isola della Scala. Luca Melotti e la giovanissima Stefania Ongaro, ex studentessa Enaip di Isola della Scala, hanno battuto ai paioli gli altri colleghi in concorso de La Palazzina (vincitrice dell’edizione 2015), Casa Bastia, Al Canton, Pila Vecia, Vecio Balilla e Biffi.
In cucina un’unica ricetta, quella del tipico risotto all’Isolana, aggiornata proprio quest’anno dal cittadino onorario e Maestro della cucina veronese, lo chef Giorgio Gioco.
A decidere la giuria composta da: Michael Flanigan, delegato Ais Vicenza; Gianni Veronesi, ristoratore; Federico Farinazzo, chef del ristorante Alla Pesa. In commissione, inoltre, Domenico Faccioli, Giorgio Tamassia, Elio Mantovani, e Ruggero Zanca.
A premiare i vincitori, l’amministratore unico di Ente Fiera, Luigi Mirandola e il sindaco, Stefano Canazza.
Durante la serata è stato assegnato, dalla Pro Loco locale, anche il premio "Miglior Vetrina" al negozio isolano che ha allestito nel modo più fantasioso il proprio spazio espositivo seguendo il tema del riso e delle risaie. A vincere è stata Maison Angela di Angela Artegiani.

Oggi, martedì 20 settembre, alla Fiera del Riso, sarà la volta concorso nazionale “Chicco d’Oro”.

vincitori in cucina-2-2

premiazione Maison Angela-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La più antica sfida della Fiera del Riso viene vinta dalla Risotteria Melotti

VeronaSera è in caricamento