rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fiera Cavalli, luogo d'eccellenza dell'agricoltura

Presentata dal ministro Galan la 112ma edizione: "Il settore muove un giro d'affari di 6 miliardi"

Con la presentazione avvenuta questa mattina a Roma, al ministero del'Agricoltura, parte ufficialmente oggi la corsa alla 112ma edizione di Fiera Cavalli - International Horse Festival, manifestazione leader nel panorama equestre mondiale, che si svolgerà a VeronaFiere dal 4 al 7 novembre.

A fare gli onori di casa il ministro dell'Agricoltura Giancarlo Galan: “Sono particolarmente orgoglioso di poter ospitare al palazzo dell’Agricoltura la conferenza stampa di presentazione della 112ma edizione di Fiera Cavalli. Si tratta di uno dei luoghi di eccellenza dell’agricoltura italiana che ogni hanno diventa ancora di più un punto di riferimento internazionale per il mondo del cavallo”.

Alla conferenza stampa, oltre al ministro Galan, il sottosegretario all'Economia e Finanze Alberto Giorgetti, il sottosegretario alla Salute Francesca Martini, Ettore Riello, presidente di Veronafiere e Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere.

“Si tratta di un settore che In Italia appassiona quasi un milione di persone che praticano un’attività equestre. In base alle stime più recenti – conclude il ministro - muove un giro d’affari, compreso l’indotto, di 6 miliardi e mezzo di euro. Si tratta quindi di un segmento importante della nostra agricoltura e della nostra economia che trova anche in appuntamenti come Fiera Cavalli un punto di riferimento fondamentale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera Cavalli, luogo d'eccellenza dell'agricoltura

VeronaSera è in caricamento