rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Telecom scommette ancora su Verona: avanti con la fibra ottica

Con il capoluogo scaligero altre 21 città italiane, tre delle quali in Veneto, potranno avere collegamenti ad internet ultra-veloci: "Copriremo quasi otto milioni di unità immobiliari in tutta Italia entro il 2015"

Telecom porta i servizi ultrabroadband basati sulla fibra ottica in 22 nuove città, tra cui Verona. Dopo la decisione di potenziare la città con i servizi ultra-veloci del 4G, la Compagnia delle telecomunicazioni ha deciso infatti di avviare l'architettura FttCab, "Fiber to the Cabinet", a Milano, Monza, Bergamo, Brescia, Como, Varese, Venezia, Vicenza, Padova, Bologna, Reggio Emilia, Genova, Firenze, Pisa, Prato, Ancona, Bari, Taranto, Palermo, Brindisi e Catanzaro.

ARRIVA LA RETE 4G ANCHE A VERONA, SMARTPHONE SUL WEB VELOCISSIMI

Salgono così a 25 i centri urbani coinvolti dopo il lancio iniziale a Roma, Napoli e Torino. "L'ampliamento dei servizi ultrabroadband - si legge in una nota - è legato al programma di sviluppo della rete di nuova generazione per la posa della fibra che ha già interessato 33 città, destinate a diventare 125 entro il 2015 per una copertura di quasi otto milioni di unità immobiliari, circa il 35% della popolazione telefonica di rete fissa".

WI-FI A VERONA, POTENZIATO DI 20 VOLTE IL SISTEMA "GUGLIELMO"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telecom scommette ancora su Verona: avanti con la fibra ottica

VeronaSera è in caricamento