menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fonte foto Genova Today

Fonte foto Genova Today

Da Verona a Genova con un Fiat Ducato sovraccarico. Pesava 15 tonnellate

Per legge, quel mezzo non può pesare più di 3,7 tonnellate. L'autotrasportatore era un marocchino di 42 anni ed è stato fermato dalla stradale di Chiavari vicino al casello di Genova Ovest

Un autocarro di quasi 15 tonnellate, pieno di ricambi meccanici usati, in viaggio da Verona verso Genova. Un Fiat Ducato, che per legge può pesare al massimo 3,7 tonnellate.

Il mezzo è stato fermato ieri mattina, 1 aprile, da una pattuglia della stradale di Chiavari, come riportato su Genova Today. Le forze dell'ordine liguri sono infatti molto attente a questo genere di reati, poiché il punto di arrivo di questi autocarri è generalmente il porto del capoluogo, dove ad attendere la merce ci sono navi dirette all'estero. Per ottimizzare questi viaggi però, gli autotrasportatori tendono a sovraccaricare i mezzi, diminuendo così la sicurezza per loro e per gli altri utenti della strada.

Ed era sovraccarico anche il Fiat Ducato, guidato da un marocchino 42enne e fermato dalla stradale vicino al casello di Genova Ovest. Il mezzo praticamente strisciava sull'asfalto, anche perché era stato riempito all'inverosimile e durante il viaggio si erano anche bucate due ruote.

Gli agenti hanno così elevato la multa di 422 euro, decurtato 4 punti dalla patente del conducente che è stato obbigato a riportare entro i limiti di legge il peso dell'autocarro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento