menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Finanza, irregolarità fiscali e evasori a Mineral Show e Veronafil

Non solo violazioni alla normativa tributaria, ma anche casi di lavoratori totalmente "in nero" e sequestri di rilevanti quantitativi di articoli a stampa da collezione

Non solo violazioni alla normativa tributaria, ma anche casi di lavoratori totalmente “in nero” e sequestri di rilevanti quantitativi di articoli a stampa da collezione. E’ questo il bilancio dei controlli che la Guardia di Finanza di Verona ha effettuato tra venerdì e domenica scorsi presso i padiglioni dell’Ente Fiere di Verona in occasione di Mineral Show e di Veronafil.

Nei tre giorni di svolgimento delle due manifestazioni di rilievo internazionale, che hanno visto la presenza di espositori sia italiani sia stranieri, 50 finanzieri hanno sistematicamente controllato oltre un centinaio di espositori presenti sia all’interno dei padiglioni fieristici, sia nelle aree di parcheggio circostanti.

Sul fronte strettamente tributario, sono state accertate violazioni nei confronti di circa la metà degli operatori controllati; ben 30 espositori, sulla sessantina di controllati, avevano dimenticato di “battere” lo scontrino o di emettere la ricevuta fiscale.
A loro carico grava ora il pagamento di una sanzione amministrativa tra 172 e 516 euro per ogni documento fiscale non emesso.

Eclatante il caso di un espositore originario del Milanese che, apparentemente, risultava un normalissimo commerciante di accessori per abbigliamento ed articoli di bigiotteria pienamente in regola, mentre in realtà è risultato essere Evasore Totale.
Anche se aveva allestito un appariscente spazio espositivo e presentava articoli di indubbio pregio e particolarità, il soggetto non era titolare di alcuna impresa, non aveva mai aperto la Partita Iva, ma ciò nonostante commercializzava sistematicamente la merce che aveva esposto anche a Mineral Show. Immediata è quindi scattata la verifica fiscale nei confronti dello stesso per ricostruire il volume dei redditi conseguiti negli anni e mai dichiarati al Fisco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento