Festival Show 2017. Per la quarta volta la serata finale si terrà in Arena

Si prepara a partire la diciottesima edizione della manifestazione itinerante che vede protagonisti i big della musica italiana e che sarà presenta da Giorgia Surina e Paolo Baruzzo

Anche quest'estate riparte il Festival Show. La manifestazione itinerante che vede presenti i big della musica italiana giunge alla sua diciottesima edizione, prenderà il via 2 luglio a Padova in Prato della Valle e proseguirà  il 10 luglio a Brescia in Piazza Miro Bonetti, il 27 luglio a Caorle all’Arenile Madonna dell'Angelo, il 3 agosto a Bibione in Piazzale Zenith, il 10 agosto a Jesolo Lido in Piazza Torino, il 18 agosto a Lignano Sabbiadoro alla Beach Arena e il 25 agosto a Mestre in Piazza Ferretto, mentre il il 4 settembre si svolgerà la serata finale all’Arena di Verona, con il prestigioso anfiteatro che ospita per il quarto anno consecutivo l'epilogo del tour.

Quest’anno si sono aggiudicate il palco della kermesse 4 tra le più importanti località balneari e 4 grandi città del nord Italia dove si esibiranno alcuni tra i più grandi nomi del panorama musicale e dello spettacolo italiano (cast in via di definizione). Jesolo Lido, Bibione, Caorle e Lignano Sabbiadoro sono città che d’estate si riempiono di turismo e porteranno davanti al palco di Festival Show migliaia di persone da tutta Italia e non solo; Padova, Brescia, Mestre e Verona accoglieranno invece la manifestazione nelle loro migliori piazze, attirando da tutta la provincia affezionati spettatori per i quali ormai questo palco significa estate. Tutte le tappe saranno presentate da Giorgia Surina. La poliedrica protagonista della radio e della tv italiana affiancherà sul palco Paolo Baruzzo che da sempre è protagonista della kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella.

Giorgia Surina_foto di Patrizio Cocco-21 b-2

Festival Show significa qualità e divertimento - spiega Paolo Baruzzo, coordinatore della kermesse - siamo onorati che il successo crescente della manifestazione negli anni abbia consentito al nostro evento musicale di diventare uno dei più importanti e rappresentativi dell’estate italiana e siamo grati ai Comuni che proprio in riferimento al consolidato successo non hanno voluto far mancare alla loro città questo spettacolo che raduna in ogni tappa decine di migliaia di persone.

Un cast veramente d'eccezione sarà predisposto per le date di Festival Show - anticipa Mariano Sannito, responsabile commerciale e artistico - e avremo in ognuna delle sette serate in programma quest'anno, oltre alla finale in Arena, tanta musica di qualità. Una ventata di freschezza sarà certamente garantita dalla nuova presentatrice della kermesse Giorgia Surina, che riceve il testimone da Lorena Bianchetti e Adriana Volpe e debutterà sul nostro palcoscenico in Prato della Valle.

Tutte le tappe sono gratuite. Le offerte libere andranno in beneficenza alla Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. In questi anni, grazie alla generosità del pubblico nelle varie piazze, sono stati raccolti e versati alla Città della Speranza quasi 600.000 euro.

Gli artisti e i ballerini sul palco saranno accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. Il corpo di ballo sarà guidato da Etienne Jean Marie reduce dal grande successo dell'ultima edizione di "Amici".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Vincitori_Festival Show Casting b-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come si è sviluppato il nuovo focolaio in Veneto che tocca da vicino anche Verona?

  • Auto in fiamme dopo lo scontro con un autocarro: morta una donna

  • Morto in A22 a 37 anni: scoppiate le gomme posteriori, il furgone è diventato incontrollabile

  • Coronavirus: in Veneto nuovi casi positivi e ricoveri, 4 morti di cui 3 sono a Verona

  • Citrobacter, destino segnato per una bimba infettata a Borgo Trento

  • Forti temporali attesi in Veneto: stato di attenzione anche nel Veronese

Torna su
VeronaSera è in caricamento