rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Le stelle della musica italiana in Arena: arriva la finale del Festival Show

L'ottava ed ultima tappa della kermesse itinerante di Radio Birikina e Radio Bella & Monella, si svolgerà martedì 13 settembre, dalle 20.30, nell'anfiteatro scaligero e avrà ingresso gratuito

Martedì 13 settembre, a partire dalle 20.30, si terrà in Arena la finale del Festival Show, ottava ed ultima tappa della kermesse itinerante di Radio Birikina e Radio Bella & Monella promossa dal Comune di Verona.
Lo spettacolo avrà ingresso gratuito e vedrà esibirsi, fra gli altri, Arisa, Emis Killa, Fabio Rovazzi, Fausto Leali, Gabry Ponte, Irama, Irene Fornaciari, Leonardo Decarli, Marco Carta, Ron, Stadio e Max Pezzali.
Durante la serata si esibiranno anche i veronesi Susanna Gecchele e Kyra’s band. L’iniziativa è stata presentata a Palazzo Barbieri dal Sindaco Flavio Tosi, insieme al coordinatore dell’evento Paolo Baruzzo. A condurre la maratona canora sarà Loredana Bianchetti.

“Si tratta di una tradizione ormai consolidata nel tempo – commenta il Sindaco Tosi – Festival Show fece il suo esordio a Verona nove anni fa, prima in piazza San Zeno, poi in piazza Bra e dal 2014, visto l’affetto del pubblico per la manifestazione e quindi le elevate presenze, in Arena. Aver creduto insieme a questo progetto ha permesso al Festival Show di crescere e di affermarsi e alla città di Verona di avere una vetrina importante, che sa unire la musica leggera alla solidarietà”.

Le coreografie saranno della summer crew di Etienne Jean-Marie, accompagnata dall’Orchestra ritmico sinfonica italiana diretta dal maestro Diego Basso.
Durante la serata si esibiranno anche i tre artisti emergenti selezionati da Festival Show durante le tappe del tour 2016, e sfileranno le ragazze della seconda edizione del concorso “Miss Diadora Bright Run”.
La diretta dell’evento si potrà ascoltare su Radio Birikina e Radio Bella & Monella.

Agli ingressi in Arena sarà promossa una raccolta di offerte, che andranno ad aggiungersi agli oltre 500 mila euro raccolti in questi anni da Festival Show a favore della Fondazione Città della Speranza di Padova, impegnata nella ricerca e cura delle malattie infantili, il cui socio fondatore è Roberto Zanella, editore del polo radiofonico di Castelfranco Veneto.

L’ingresso alla serata è gratuito, previa prenotazione da effettuarsi al numero 8956060665. I biglietti per accedere in Arena potranno essere ritirati il giorno dello spettacolo, agli arcovoli dell’Arena numero 7, 9 e 12, a partire dalle ore 10.30. L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le stelle della musica italiana in Arena: arriva la finale del Festival Show

VeronaSera è in caricamento