rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

In Gran Guardia la festa del ventennale della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica

“Grazie all’impegno e alla determinazione di chi opera nella Fondazione, – ha spiegato l'assessore Bertacco - negli ultimi anni sono stati raggiunti preziosi risultati per migliorare la qualità della vita delle persone malate di fibrosi cistica"

In occasione del ventennale della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica onlus, venerdì 27 ottobre, al palazzo della Gran Guardia, si terrà una serata per festeggiare l’importante traguardo e raccogliere fondi a sostegno dei nuovi progetti di ricerca promossi dalla Fondazione. L’iniziative conclude la 15ª Campagna Raccolta Fondi per la ricerca FFC, alla quale è possibile aderire fino al 30 ottobre donando 2 euro con un sms oppure 2 o 5 euro chiamando da rete fissa al numero solidale 45547. 

All’evento saranno presenti i fondatori della Onlus, Matteo Marzotto, Vittoriano Faganelli, Gianni Mastella, Michele Romano e Giordano Veronesi, insieme ad imprenditori, amici, sostenitori della Onlus e 150 ricercatori della rete Fondazione Fibrosi Cistica.  La manifestazione è stata presentata dall’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco, insieme al prof. Gianni Mastella, tra i fondatori della Fondazione, e Antonella Paternò Rana, madrina dell’evento. 

“Grazie all’impegno e alla determinazione di chi opera nella Fondazione – afferma Bertacco -, negli ultimi anni sono stati raggiunti preziosi risultati per migliorare la qualità della vita delle persone malate di fibrosi cistica. L’impegno dell’Amministrazione comunale è quello di continuare a sostenere e promuovere l’attività della Fondazione perché si arrivi al più presto a raggiungere l’obiettivo dei sconfiggere questa malattia. Sono certo che ancora una volta i cittadini veronesi daranno prova della generosità che li contraddistingue, aderendo numerosi alla campagna di raccolta fondi”. 

Dal 26 al 28 ottobre, inoltre, nelle sale della Camera di Commercio di Verona, si terrà la 15ª Convention nazionale del ricercatori della Rete Italiana FFC. L’appuntamento scientifico sarà occasione per condividere lo stato di avanzamento degli studi promossi da Fondazione, nel contesto generale di quanto si sta muovendo oggi nella comunità scientifica internazionale. 

Informazioni sul sito www.fibrosicisticaricerca.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Gran Guardia la festa del ventennale della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica

VeronaSera è in caricamento