Domenica, 24 Ottobre 2021
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Festa dell’Unità nazionale e delle Forze Armate in piazza Brà il 4 novembre

La manifestazione si aprirà con la cerimonia dell’alzabandiera alle ore 9.30, cui seguiranno la deposizione delle corone di alloro al monumento “A tutti i Caduti di tutte le guerre”

Domani, mercoledì 4 novembre, in piazza Bra si svolgeranno le celebrazioni per la Festa dell’Unità nazionale, la Giornata delle Forze Armate e del Combattente, la Giornata del Decorato al Valor militare e dell’Orfano di guerra.

La manifestazione si aprirà con la cerimonia dell’alzabandiera alle ore 9.30, cui seguiranno la deposizione delle corone di alloro al monumento “A tutti i Caduti di tutte le guerre” e, alle 10.20, l’indirizzo di saluto delle autorità e dell’Oratore Ufficiale della manifestazione. L'Amministrazione comunale sarà rappresentata dall'assessore Antonio Lella. Alle 11 si svolgerà la consegna della Bandiera nazionale ad alcuni Istituti Scolastici e, a seguire, la consegna dei Diplomi di Onorificenza al merito della Repubblica da parte dell’Ufficio Territoriale del Governo. In caso di maltempo, dopo la deposizione delle corone, la commemorazione si svolgerà sotto il Loggiato della Gran Guardia.
La manifestazione si concluderà alle ore 17 con la cerimonia dell’ammainabandiera.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell’Unità nazionale e delle Forze Armate in piazza Brà il 4 novembre

VeronaSera è in caricamento