rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tutti i Santi. I musei, le messe del Cimitero monumentale e la viabilità

I principali punti turistici di Verona saranno aperti, seppur con qualche variazione di orario, mentre alcuni provvedimenti viabilistici verranno presi per consentire un migliore afflusso delle persone

In occasione della Festa di Tutti i Santi, giovedì 1 novembre, alle ore 10, si terrà la Santa Messa nella chiesa Santissimo Redentore del Cimitero Monumentale; canterà il gruppo Alpini di Borgo Venezia. Alle ore 15 seguirà la preghiera del Santo Rosario e alle 15.30 la liturgia per i Defunti, con il vescovo Monsignor Giuseppe Zenti.

Si ricorda che, per la festività, gli orari dei musei e dei monumenti subiranno alcune variazioni. Saranno aperti dalle 8.30 alle 19.30 il Museo di Castelvecchio, il Museo Archeologico al Teatro Romano e il Teatro Romano, il Museo Maffeiano, il Museo degli Affreschi "G. B. Cavalcaselle" alla Tomba di Giulietta; l’anfiteatro Arena e la Casa di Giulietta. Il Museo di Storia Naturale sarà invece aperto dalle 14 alle 18; la Galleria d'Arte Moderna Achille Forti a Palazzo della Ragione dalle 11 alle 19; la Torre dei Lamberti dalle 11 alle 19. Rimarranno chiuse la Chiesa di San Giorgetto (per restauro) e le Arche Scaligere.

VIABILITÀ - Subirà alcune modifiche la viabilità nelle vicinanze del Cimitero Monumentale, nelle giornate delle celebrazioni per la Festa di Tutti i Santi e delle commemorazioni per i caduti di guerra, così da consentire l’afflusso delle persone.

Nelle giornate 1 e 2 novembre, dalle ore 8 alle 20, in via Campo Marzo, la sosta nelle aree di parcheggio vicine all’ingresso secondario del cimitero sarà limitata a 60 minuti, con obbligo di esposizione del disco orario. In via dal Vino, sempre dalle 8 alle 20 per entrambe le giornate, verrà vietata la sosta; prevista la rimozione forzata dei veicoli.

Vietato il transito dei mezzi pesanti, con carico superiore a 5,5 tonnellate, tra il semaforo di piazzale del Cimitero e via Torbido, ad eccezione dei mezzi di soccorso e di ATV.

Venerdì 2 novembre, fino a mezzogiorno, sul piazzale antistante l’ingresso secondario del Cimitero, lato via Campo Marzo, sarà vietata la circolazione e la sosta dei veicoli, eccetto per i mezzi delle autorità civili e militari.

Per entrambe le giornate, sul piazzale del Cimitero Monumentale sarà istituito un posteggio per i taxi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i Santi. I musei, le messe del Cimitero monumentale e la viabilità

VeronaSera è in caricamento