rotate-mobile
Cronaca Centro storico

La Polizia aumenta i controlli per una festa di Santa Lucia più sicura

78 persone, 37 delle quali pregiudicate, sono state identificate martedì dagli agenti della Questura scaligera, che all'altezza di via Barana hanno anche rinvenuto e sequestrato 20 grammi di marijuana

Per una festa di Santa Lucia ancora più sicura, la Polizia di Stato ha intensificato le proprie attività di prevenzione e controllo del centro. Nel pomeriggio di martedì infatti, le Volenti della Questura scaligera e del Reparto Prevenzione Crimine Veneto hanno passato al setaccio diverse zone della città, identificando complessivamente 78 persone, 37 delle quali pregiudicate

Giardini, banchine, aree di parcheggio, piazzole di sosta dei bus urbani ed extraurbani presenti nell’area della Stazione ferroviaria di Porta Nuova, Vicolo Volto San Luca, Via dei Mutilati, Bastioni e Piazza Pradaval, sono state le zone maggiormente interessate dall’attività.

All’altezza di via Barana, nelle vicinanze di una panchina presente all’interno di un giardinetto, sono stati rinvenuti 20 grammi di marijuana, sottoposti poi a sequestro a carico di ignoti.
Per le vie interessate da maggior affluenza turistica, rimane costante invece l’attività dei poliziotti di Quartiere e delle pattuglie in borghese che svolgono un'attività di controllo a piedi per contrastare e prevenire furti e borseggi.

I servizi in questione, svolti su impulso del Questore di Verona Ivana Petricca, rientrano nel più ampio piano di mappatura delle aree considerate a rischio con interventi mirati atti a garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia aumenta i controlli per una festa di Santa Lucia più sicura

VeronaSera è in caricamento