rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Zeno

San Zeno in festa 2013, il calendario con l'orario degli eventi

Il Comune di Verona annuncia anche per quet'anno l'apertura del quartiere per celebrare il patrono: da stasera a martedì concerti in piazza, spettacoli per adulti e bambini e stand gastronomici

Da venerdì 17 a martedì 21 maggio, in occasione della festività del Santo Patrono di Verona, il quartiere San Zeno ospiterà l’iniziativa “San Zeno in festa”, cinque giorni di festeggiamenti organizzati dal Comune di Verona in collaborazione con la 1ª Circoscrizione e l’associazione “Amici”.

“Per questa terza edizione della manifestazione – ha detto l'assessore alle Attività economiche, Enrico Corsi – si è scelto di introdurre diverse novità. Abbiamo deciso infatti di coinvolgere l’intero quartiere con i suoi spazi urbani e di inserire in programma, oltre agli spettacoli teatrali, un mercatino dell’artigianato e una rievocazione storica. Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati a vario titolo nell’organizzazione di queste giornate di festa e l’Abate di San Zeno Maggiore monsignor Gianni Ballarini per aver seguito passo dopo passo la preparazione dell’intero evento”.

Tra gli eventi in programma, venerdì 17 maggio, alle ore 21.30, tributo a Vasco Rossi con il concerto della “Diapason Band” in piazza San Zeno; in piazza Portichetti spettacolo teatrale della compagnia “I aseni del borgo”. Sabato 18 maggio, dalle ore 16, rievocazione storica medioevale con partenza da piazza Bra e arrivo in piazza San Zeno; in piazza Corrubio mercatino artigianale; in piazza Portichetti, alle ore 21.30, Enzo Rapisarda con “La compagnia dei pazzi”. Domenica 19 maggio in piazza San Zeno, dalle ore 21.30, tributo ai Pink Floyd con il concerto dei “Big One”, mentre in piazza Portichetti “Il circolo imprudente” de La Barcaccia di Roberto Puliero. Lunedì, alle ore 21, in piazza San Zeno tributo ai Nomadi con il concerto degli “Otto Zero Due”. Martedì 21 maggio sempre in piazza San Zeno alle ore 21 gli Stand Together con il loro ultimo musical.

Per tutta la durata della manifestazione rimarranno aperti in piazza San Zeno gli stand enogastronomici, oltre a quelli delle associazioni Avis e Gruppo missionario San Zeno. Nei pomeriggi di sabato, domenica e lunedì, nei giardini di piazza Pozza, sarà aperta una zona dedicata ai più piccoli con giochi gonfiabili, trucca bimbi, palloncini, baby dancing e magia. Per consentire lo svolgimento della rievocazione storica, nella giornata di sabato 18 maggio, sarà istituito dalle ore 17, fino al termine della sfilata, il divieto di transito in via Roma, corso Castelvecchio, largo Don Bosco, regaste San Zeno, piazza Portichetti, via Barbarani, piazza Corrubbio, piazza Pozza, piazza San Zeno. Tutti i provvedimenti viabilistici sono presenti sul sito del Comune di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Zeno in festa 2013, il calendario con l'orario degli eventi

VeronaSera è in caricamento