rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Veronetta / Via Francesco Torbido

Ognissanti e festa dei Defunti: le cerimonie e la viabilità dell'1 e 2 novembre

 Per consentire l’afflusso delle numerose persone che nei prossimi giorni si recheranno al Cimitero Monumentale ed evitare intralci alla circolazione, da venerdì 30 ottobre a lunedì 2 novembre saranno istituiti nuovi provvedimenti viabilistici

In occasione delle celebrazioni di Tutti i Santi e dei Defunti, domenica 1° novembre, alle ore 15.30, al Cimitero monumentale si terrà la processione con il Vescovo monsignor Giuseppe Zenti.
In mattinata, alle ore 10, nella chiesa del Cimitero Monumentale verrà celebrata la Santa Messa.
Tutti i cimiteri cittadini, sia quello Monumentale che quelli periferici, sono aperti dalle ore 8 alle 17.30 con orario continuato.
Lunedì 2 novembre, al Sacrario Militare del Cimitero Monumentale, avrà luogo la commemorazione dei Caduti di Guerra, che si svolgerà secondo il seguente programma: alle ore 10 deposizione delle corone di alloro; alle ore 10.10 celebrazione della Santa Messa. Il Sacrario Militare rimarrà aperto dalle ore 9 alle 13.
Al termine della cerimonia, alle ore 11.30 circa, momenti di raccoglimento ai cimiteri di San Massimo, Chievo e San Michele in ricordo del Capitano Manuel Fiorito, del Sottotenente Enrico Frassanito e dell’Appuntato Ciro De Vita.

PROVVEDIMENTI VIABILISTICI - Per consentire l’afflusso delle numerose persone che nei prossimi giorni si recheranno al Cimitero Monumentale ed evitare intralci alla circolazione, da venerdì 30 ottobre a lunedì 2 novembre saranno istituiti i seguenti provvedimenti viabilistici: in via Campo Marzo, nelle zone di parcheggio situate nelle rientranze ubicate ai lati dell’ingresso secondario del cimitero, dalle ore 8 alle 20 la sosta sarà limitata a 60 minuti, con obbligo di esposizione del disco orario; sempre in via Campo Marzo sarà vietato il transito ai veicoli con massa a pieno carico superiore a 5,5 tonnellate; in via Dal Vino, su ambo i lati, dalle 8 alle 20 verrà istituito il divieto di sosta; nel piazzale del Cimitero, lungo la diramazione a nord dell’entrata principale del Cimitero, lato destro in direzione via Torbido, verrà istituito un parcheggio per la sosta di massimo tre taxi. Lunedì 2 novembre, dalla mezzanotte alle ore 12, saranno vietate la circolazione e la sosta dei veicoli sul piazzale antistante l’ingresso secondario del Cimitero in via Campo Marzo.

Tutte le informazioni sul sito Comune di Verona - www.comune.verona.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ognissanti e festa dei Defunti: le cerimonie e la viabilità dell'1 e 2 novembre

VeronaSera è in caricamento