rotate-mobile
Cronaca Casaleone / Via Colombara

I donatori di sangue Fidas Verona si preparano a festeggiare “Tuttinsieme”

Si terrà questo fine settimana a Casaleone la sesta festa provinciale estiva dell’associazione scaligera, che riunisce oltre 11mila donatori volontari sparsi in 78 sezioni provinciali

I donatori di sangue di Fidas Verona in festa “Tuttinsieme”. Si terrà questo fine settimana a Casaleone la sesta festa provinciale estiva dell’associazione scaligera, che riunisce oltre 11mila donatori volontari sparsi in 78 sezioni provinciali.
Da venerdì 29 a domenica 31 luglio, nel Parco dell’unità e della pace di Casaleone, ci saranno tre giorni di intrattenimento, spettacoli, gastronomia e incontri di promozione del dono, per ricordare che d’estate il bisogno di sangue non va in vacanza. L’evento vedrà in prima linea gli associati alla Fidas, ma pure i volontari dell’Aido; la manifestazione, a ingresso gratuito, sarà aperta a tutti, donatori e non.

Il ricco programma si aprirà venerdì 29 luglio, alle 19, con un risotto offerto. Alle 21 il Vespa Club di Legnago si ritroverà per un raduno di appassionati delle leggendarie due ruote; seguirà l’animazione di radio RCS, in diretta con dj Stoppa.
Sabato 30 luglio, dopo la sfilata dei labari e del corpo bandistico di Bovolone alle 17, ci sarà una Messa nella chiesa parrocchiale (alle 18). Tra le 18 e le 18.30, invece, prenderà il via dal Parco dell’unità e della pace la terza marcia “Insieme per la vita”, con percorsi di 5 e 10 chilometri. I donatori si ritroveranno poi per la cena sociale e la serata continuerà alle 22 con il concerto dei MerQuryband (tributo ai Queen).
Domenica 31 luglio, alle 19.30, saranno premiati gli studenti della scuola secondaria di primo grado che hanno partecipato al concorso Fidas dal tema “Essere donatore”. La kermesse chiuderà con una serata danzante, sulle note proposte da Arianna group. Durante la manifestazione, inoltre, sarà visitabile la mostra fotografica dedicata ai 50 anni della sezione Fidas di Casaleone.

"La festa provinciale dei donatori Fidas Verona è giunta alla sesta edizione e fa tappa a Casaleone, fortemente voluta dal presidente Cristiano Ambrosi e dal consiglio direttivo per festeggiare i 50 anni di attività della sezione locale – sottolinea il presidente di Fidas Verona Massimiliano Bonifacio –. Lo slogan “tuttinsieme” accompagna la manifestazione fin dal 2011 e richiama l’unità delle 78 sezioni della nostra associazione, che rappresentano oltre 11.000 donatori periodici di sangue impegnati ogni giorno a garantire agli ammalati dei nostri ospedali una terapia trasfusionale adeguata e sicura. Il richiamo alla periodicità della donazione è necessario soprattutto nel periodo estivo, una stagione in cui la necessità di sangue è sempre molto elevata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I donatori di sangue Fidas Verona si preparano a festeggiare “Tuttinsieme”

VeronaSera è in caricamento