rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Festa della Curva Sud, il video virale : "Chi ha pagato tutto? Adolf Hitler!"

È stata la pagina Facebook No Boreal a pubblicare il filmato dell'evento che si è tenuto per la prima volta allo stadio Bentegodi il 1° luglio, che però già da qualche giorno circolava su WhatsApp

Il tam tam su Facebook è stato lanciato dalla pagina No Boreal, ma già da qualche giorno il video girava su WhatasApp: "Ma alla fine io ve lo dico. Chi ha permesso questa serata? Chi ha pagato tutto? Chi ha fatto da garante ha un nome: Adolf Hitler!". 

È la frase che viene lanciata dal palco della festa della Curva Sud, che sabato 1° luglio si è svolta per la prima volta allo stadio Bentegodi. Parole che hanno scatenato l'ilarità dei presenti, i quali si sono poi lanciati in un coro di risposta: "È una squadra fantastica, una squadra fatta a svastica, che bello è... Allena Rudolf Hess!". 

Numerose le visualizzazioni del video su Facebook, così come i commenti degli internauti, che si dividono tra chi condanna le parole pronunciate sul palco del Bentegodi e chi invece ci vede solo una battuta goliardica. Un video che però riporta nuovamente alla ribalta delle cronache la tifoseria dell'Hellas, spesso accusata di razzismo e talvolta anche punita dagli organismi del calcio come nel caso della squalifica arrivata dopo il derby con il Vicenza (vicenda che peraltro aveva scatenato le stesse proteste della società di via Belgio). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Curva Sud, il video virale : "Chi ha pagato tutto? Adolf Hitler!"

VeronaSera è in caricamento