rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Festa della Curva Sud e cori nazisti: anche Aned annuncia un esposto

Il procuratore sta vagliando l'ipotesi di aprire un fascicolo, mentre la polizia sabato sera è dovuta intervenire a Veronetta per evitare che un gruppo di estrema sinistra e i militanti di Casapound venissero a contatto

La vicenda del video relativo alla festa della Curva Sud, dove si inneggia ad Adolf Hitler e al nazismo, procede nelle sedi competenti. Il caso infatti è al vaglio del procuratore Angela Barbaglio, dopo che la Digos ha acquisito le immagini ed inviato un'informativa in procura. 
Parole, quelle pronciate sul palco dell'evento, che hanno visto Michele Bertucco annunciare una mozione in consiglio comunale e scatenato l'indignazione della comunità ebraica e dell'Anpi, oltre ad essere condannate dalla stessa società gialloblu e dal sindaco Sboarina. A questi adesso si è aggiunta anche Aned (Associazione Nazionale ex Deportati nei campi nazisti), che tramite la sua pagina Facebok ha annunciato che presenterà un esposto per apologia del fascismo. 

Intanto nella serata di sabato, i reparti della polizia di Verona hanno evitato possibili parapiglia nella zona di Veronetta. Circa un centinaio di esponenti di estrema sinistra, dopo aver partecipato ad un incontro, si sono recati al Time Out, locale nelle vicinanze della sede di Casapound. 
Nel corso della serata la tensione è salita, fino all'intervento delle forze dell'ordine, necessario a scongiurare qualsiasi possibilità di contatto tra le due fazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Curva Sud e cori nazisti: anche Aned annuncia un esposto

VeronaSera è in caricamento