rotate-mobile
Cronaca Castel d'Azzano / Via Don Lorenzo Milani

Castel d'Azzano, due giorni di festa per i 20 anni della sede di Croce Verde

Una sede giovane, ma operativa grazie all'impegno dei suoi 50 volontari. Sono 700 gli interventi sanitari che svolge in media ogni anno sul territorio di competenza

È poco più che maggiorenne la sede della Croce Verde di Castel d’Azzano. Giovane, ma operativa grazie all'impegno dei suoi 50 volontari, come testimoniano i 700 interventi sanitari che attua in media ogni anno sul territorio di competenza. La festa per i suoi vent'anni si è tenuta in questo fine settimana in via don Milani.

"A Castel d’Azzano la Croce Verde è presente dal 2 febbraio del 1997, l'inaugurazione della storica sezione in via IV Novembre risale al 5 maggio - ha raccontato il responsabile di sede Andrea Pasinato - Numerosi sono i volontari che da vent’anni la supportano e prestano il proprio tempo al servizio della comunità e del prossimo". Dal 29 maggio dello scorso anno i croceverdini hanno base operativa in via don Milani in uno stabile donato dalla fondazione dei Padri Missionari Comboniani e dall'amministrazione comunale.

Ambulanza-croce-verde-2

Altra tappa da ricordare risale al 2 giugno del 2008 quando, grazie al Comitato Pro Ambulanza di Castel d’Azzano e al contributo di Croce Verde Verona, è stata acquistata l'attuale ambulanza "Victor 44" che garantisce il servizio notturno durante tutta la settimana e con orario continuato nel weekend a partire dal venerdì sera, svolgendo sia attività di emergenza che servizi di trasporto secondari. Impegno che richiede l'apporto continuo di nuove leve. "Perciò - conclude Pasinato - la sede organizza ogni anno, a ottobre, un corso gratuito per diventare soccorritore dell'ente, al termine del quale viene sostenuto un esame teorico e pratico che abilita al servizio in ambulanza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel d'Azzano, due giorni di festa per i 20 anni della sede di Croce Verde

VeronaSera è in caricamento