rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Borgo Trento / Piazza Arsenale

Festa autunnale del Bambino all'Arsenale, Pasetto: "In un'area inquinata"

Il presidente di Area Liberal: "Con quale responsabilità sociale e sanitaria l'assessorato competente ha permesso lo svolgimento della manifestazione?"

Con la revoca del project financing per la riqualificazione dell'ArsenaleGiorgio Pasetto di Area Liberal aveva chiesto l'immediata chiusura del complesso asburgico per ragioni ambientali e di sicurezza. Il terreno dell'Arsenale infatti sarebbe interessato da un problema di inquinamento e Pasetto si chiede: "Con quale responsabilità sociale e sanitaria l'assessorato competente abbia permesso lo svolgimento della diciassettesima edizione della Festa autunnale del Bambino sull’area contaminata dell'Arsenale con un programma di giochi, divertimenti e animazione?".

L'ex consigliere comunale è indignato e ricorda che: "Da circa un anno è stato prescritto che non si debba permanere per più di 5 ore al giorno nell'area inquinata. Nessun cartello di pericolo indica però tale limitazione né tantomeno si raccomanda ai genitori di essere scrupolosi e fare la massima attenzione affinché i bimbi più piccoli non si portino alla bocca oggetti sporchi di terra. Inoltre i giochi dei bambini sollevano facilmente polveri dal terreno, dalle quali si possono assorbire le sostanze inquinanti tramite il respiro".

Area Liberal ha chiesto dunque ai responsabili della sanità pubblica di accertare che le regole di sicurezza imposte dall'Arpav siano rispettate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa autunnale del Bambino all'Arsenale, Pasetto: "In un'area inquinata"

VeronaSera è in caricamento