rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bardolino / Via Ugo Foscolo

A Bardolino trionfa l'ecologia con la Festa dell'Albero

Sono stati messi a dimora quaranta olivi corrispondenti a parte dei 74 nati nel corso del 2011 nel Comune di Bardolino. Altri dieci olivi sono stati piantumati in via Molini e 24 cipressi all'ecocentro in località Campazzi

Si è svolta sabato scorso, presso l’area verde delle case Ater di Via Ugo Foscolo a Bardolino alla presenza degli alunni della scuola Primaria, la Festa dell’Albero. Era presente il vicesindaco e assessore all’ecologia Lauro Sabaini. Sono stati messi a dimora quaranta olivi corrispondenti a parte dei 74 nati nel corso del 2011 nel Comune di Bardolino. Altri dieci olivi sono stati piantumati in via Molini e 24 cipressi all’ecocentro in località Campazzi. Tutta l’operazione è costata alle casse comunali circa tremila euro.

L’ufficio ecologia ha inoltre provveduto a sostituire 25 olivi morti per il freddo e messi a dimora l’anno scorso durante la Festa dell’Albero. Altri 25 sono stati potati con la speranza di una pronta ripresa. Da segnalare che quattro olivi, tra quelli piantumati nel 2011, sono stati rubati da alcuni ignote.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bardolino trionfa l'ecologia con la Festa dell'Albero

VeronaSera è in caricamento