rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Promozione Hellas in Serie A, si ricomincia la festa in Arena, dalle 21

Verona ancora sotto assedio dopo il boom in piazza Bra di ieri sera con gli One Direction: ma ora è il turno di ultras, supporters, giocatori e appassionati. Biglietti ancora in vendita

Tifosi in puro delirio per 24 ore per la promozione in A dell'Hellas. E ancora non ne avevano abbastanza: sciarpe, striscioni, bandiere, slogan, risa e schiamazzi, anche fino a notte fonda. Si potrebbe quasi pensare fosse una sorta di "aperitivo" prima della portata principale: stasera, in Arena, si riprenderà con i festeggiamenti alle 21. Ieri l'anfiteatro aveva ospitato le 15mila fans, ragazzine scatenate per gli One Direction, oggi la festa sarà più eterogenea: adulti, uomini, donne, bambini, tifosi, giocatori, politici. Tutti in piazza per celebrare l'Hellas ed entrare nella storia. Le bandiere gialloblù torneranno più che mai a sventolare in centro almeno finchè non si attenuerà la sbornia calcistica.

L'appuntamento è quindi con il mega evento "110 anni di Hellas", in piazza Bra, ampiamente annunciato nei giorni scorsi, e che unirà la solidarietà alla festa: tutti i dirigenti, tutti i giocatori, tutto il reparto tecnico a cominciare da mister Andrea Mandorlini. Si sono fatte le cose in grande: per la regia della serata è stato coinvolto il re dei videoclip musicali in Italia, Gaetano Morbioli, mentre a quattro presentatori, Gianluca Tavellin, Gianluca Vighini, Mauro Micheloni e Francesca Cheyenne, è affidata la conduzione. Non solo presente, come segnala l'Arena: sul palco sfileranno oltre 300 giocatori rimasti nella storia dell'Hellas e nel cuore degli ultras. E se non bastasse, tutto l'incasso finirà ad associazioni no-profit e benefiche, come Abeo, Voci e volti, Fondazione Giovanni Paolo II, Noi per Lorenzo.

Schivate le polemiche per la partecipazione di band "di estrema destra" sollevate dal Pd in Consiglio comunale, è tutto pronto anche con gli intermezzi musicali che, c'è da giurarci, alla fine trasformeranno l'anfiteatro intero in una bolgia gialloblù: confermati tutti gli ospiti, dai "Gatti" Umberto Smaila e Jerry Calà, reduci da "vicolo dei Miracoli", a Massimo Bubola, Cecilia Gasdia, i Sumbu Brothers e i 1903 (le band accusate di derive nazifasciste nei loro tesi) Dino e i nuovi Cedrini, fino agli attori comici e satirici, Beppe Bifido, Roberto Puliero, Cristiano Contin e altri. I biglietti sono ancora in vendita nelle filiali Unicredit e anche alla biglietteria dell'Arena, a partire da stamattina: 10, 20 e 30 euro più la prevendita sono i costi dei tre diversi ticket.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Hellas in Serie A, si ricomincia la festa in Arena, dalle 21

VeronaSera è in caricamento