rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Abramo Massalongo

Museo Amo. Arriva la proroga per la mostra dedicata a Fernando Botero

Si concluderà il 22 aprile l'esposizione allestita a Palazzo Forti dedicata all'artista colombiano che vede presenti, tra i tanti capolavori, i Coniugi Arnolfini (2006), Fornarina, aprés Raffaello (2009) e Cristo crocifisso (2000)

Doveva concludersi il 25 febbraio ed invece la grande mostra dedicata a Fernando Botero, ospitata nelle sale del Museo AMO - Palazzo Forti, è stata prorogata fino al 22 aprile 2018. 

I corpi smisurati, le atmosfere fiabesche e fantastiche dell’America Latina, l’esuberanza delle forme e dei colori, l’ironia e la nostalgia, tutto questo è riassunto nella emozionante carrellata delle opere esposte a Verona fino al weekend che precede l'Anniversario della Liberazione.
Tra i tanti capolavori in mostra Coniugi Arnolfini (2006), Fornarina, aprés Raffaello (2009) e Cristo crocifisso (2000).
Promossa e voluta dalla Direzione del Museo AMO-Palazzo Forti e con il patrocinio del Comune di Verona, la mostra è coprodotta dal Gruppo Arthemisia e MondoMostreSkira ed è curata da Rudy Chiappini in stretta collaborazione con l’artista.

Fernando Botero in mostro presso AMO - Arena Museo Opera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo Amo. Arriva la proroga per la mostra dedicata a Fernando Botero

VeronaSera è in caricamento