rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villafranca di Verona / Via Camillo Benso Conte di Cavour

Fermati in macchina con 81 uccelli sofferenti a bordo: segnalati in Procura

Una coppia italiana ma residente in Austria, è stata fermata dai carabinieri di Isola della Scala nel corso di un normale controllo, con gli animali a bordo rinchiusi in gabbie non idonee

Li hanno fermati il 4 marzo, nel corso di un normale controllo su strada che ha permesso di portare alla luce tutte quelle gabbie anguste, che in tutto contenevano ben 81 uccelli di provenienza sconosciuta. Così i carabinieri della stazione di Isola della Scala hanno segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Verona, una coppia italiana residente in Austria: P.P., trevigiano 44enne, e P.C., padovana 45enne. 
I due sono stati fermati a bordo della propria autovettura nel corso di un controllo. I militari però si sono accorti che sul mezzo erano presenti numerose gabbie e anguste scatole di cartone nascoste con delle coperte, all'interno delle quali erano presenti i volatili, privi oltretutto di qualsiasi documentazione sanitaria e di trasporto. P.P. e P.C. hanno affermato che gli animali provenivano da un parco natura austriaco ma i carabinieri, tenendo presente il fatto che tra i volatili potevano esserci anche specie protette, hanno chiesto l'intervento del Corpo Forestale dello Stato e del Servizio Sanitario competente, così da poter eseguire una più precisa catalogazione di queste. 
Così in attesa degli esiti delle indagini, gli uccelli sono stati messi sotto sequestro e affidati ad un gestore di un'attività del settore, che ha dato loro una sistemazione più "comoda", strappandoli ad ulteriori sofferenze. 

SAM_0608-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati in macchina con 81 uccelli sofferenti a bordo: segnalati in Procura

VeronaSera è in caricamento