rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Valverde / Via dei Mutilati

Fermata con la refurtiva, si scaglia contro il vigilante e poi contro gli agenti

Una donna è stata arrestata domenica sera dagli uomini della squadra volanti, dopo aver provato ad uscire dal Pam di via dei Mutilati, a Verona, con la merce rubata nascosta all'interno della borsa

Domenica sera, con l’accusa di rapina aggravata, una donna è stata arrestata dai poliziotti delle volanti nei pressi del supermercato Pam di via dei Mutilati, intorno all’orario di chiusura.

La malvivente aveva nascosto della merce all'interno della borsa in suo possesso e aveva provato ad uscire dall'esercizio senza pagarla. Un'azione che però non è sfuggita all'occhio del vigilante, che l'ha seguito fino a quando non ha provato a superare la zona delle casse. 
Per sfuggire al controllo, la ladra ha simulato una conversazione telefonica e nel mentre si avvicinava all'usciva. L'addesso alla sicurezza ha cercato invano di fermarla, riuscendo a sfilarle la borsa con la refurtiva trattenendola all’interno del supermercato e lasciando all'esterno la donna, sfruttando la chiusura della porta scorrevole in vetro. 
Privata del bottino, la criminale è andata su tutte le furie, iniziando a prendere a calci la porta a vetri fino a romperla e a provocarne l'apertura. Poi, una volta tornata all'interno dell'esercizio, si è scagliata contro il vigilante facendolo oggetto di insulti, calci, sputi e schiaffi, il tutto in presenza di altri dipendenti. Approfittando della confusione, un'altra donna, verosimilmente una complice e rimasta ignota, ha recuperato la borsa con la merce rubata e si è dileguara a piedi, facendo perdere le proprie tracce. 

È di 5 giorni la diagnosi con cui è stato refertato il vigilante per le percosse ricevute della ladra, già gravata da precedenti di polizia, la quale è stata dichiarata in stato di arresto. Circostanza che l'ha mandata ulteriormente in agitazione, al punto che si è scagliata anche contro i poliziotti con frasi ingiuriose, minacciose ed oltraggiose.
L'udienza a carico della donna si svolgrà nella mattinata di martedì. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermata con la refurtiva, si scaglia contro il vigilante e poi contro gli agenti

VeronaSera è in caricamento